FILIPPO MIOTTO

Web Marketing e SEO - FAQ

A che cosa serve un Consulente di Web Marketing?

Il consulente di web marketing collabora con aziende e professionisti al fine di raggiungere risultati concreti e duraturi nel tempo utilizzando strategie di marketing digitale.

Possono aiutare le aziende a creare siti Web, aumentare il tasso di conversione e ottimizzare la presenza sui motori di ricerca (SEO).

Quali servizi di web marketing offri?

Se non sapete quale di questi servizi è necessario per la crescita del vostro progetto online non esitate a contattarmi.
Dopo un primo incontro conoscitivo potremo esplorare insieme le infinite possibilità di crescita che le tecniche di web marketing vi possono offrire.

A che cosa serve un Web Marketing Audit?

Un audit di web marketing è un'analisi delle prestazioni di un sito web e della sua presenza online. Questo può essere realizzato utilizzando vari strumenti come Google Analytics, che fornisce informazioni su come i visitatori interagiscono con un sito, Semrush o SEOZoom, che forniscono i dati sui posizionamenti della keyword sui motori di ricerca.
Il Web marketing audit ha un triplice scopo:
1 - capire quali sono le debolezze del tuo progetto online
2 - quanto è necessario investire per non “buttare i soldi dalla finestra”
3 - produrre una strategia di marketing organico ed efficace

A cosa serve e Cos'è l'ottimizzazione per i motori di ricerca?

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo per migliorare la visibilità di un sito Web o di una pagina Web nei motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo, ecc.

Perché conviene investire nella SEO?

Investire nella SEO può essere vantaggioso per la vostra tua perché ti aiuterà ad aumentare il traffico verso il sito web e quindi le vendite di prodotti e servizi.

Come posso aumentare il traffico al mio sito web?

Puoi aumentare il traffico verso il tuo sito web utilizzando tecniche SEO come la ricerca di parole chiave (keyword research), la scrittura di i meta tag ottimizzati e l'implementazione di una strategia di link building.

Che cosa sono i meta tag?

I meta tag sono parole chiave che descrivono il contenuto della pagina. Possono essere utilizzati per aiutare i motori di ricerca a trovare le pagine più facilmente.

Come si fa link building?

Con il termine link building si descrive l'insieme delle tecniche che hanno come obiettivo l'ottenimento di collegamenti ipertestuali (link) verso il tuo sito Web da altri siti Web. Ciò può essere ottenuto attraverso una varietà di metodi come la pubblicazione di guest post, la scrittura di articoli, i comunicati stampa, digital PR, ecc.

In quanto tempo otterrò risultati con la SEO?

Una risposta precisa a questa domanda non esiste ma se il tuo sito parte da un buon punteggio di autorevolezza e le tecniche SEO implementate sono corrette puoi aspettarti di vedere i primi risultati entro 3 mesi.

Quanto costa fare SEO?

Il costo della SEO dipende dalla competitività del tuo settore, prova a rispondere alla domanda: quanti altri siti stanno "combattendo" per raggiungere le prime 10 posizioni di Google?

Nel contempo la quantità di traffico che vuoi indirizzare al tuo sito web dipende proprio dal volume di traffico delle keyword per cui il tuo sito è posizionato.

Se stai cercando una risposta rapida alla domanda "quanto costa fare SEO?" sappi che per progetti base l''investimento parte da €500- €800 al mese. Tuttavia, se desideri ottenere risultati su progetti ad alta competizione, dovrai investire molto di più nelle tue campagne SEO.


Meglio la SEO o il PPC?

La SEO è migliore del PPC perché è più efficace (la qualità del traffico è nettamente migliore) e meno costosa (nel medio e lungo periodo il PPC ha un costo tendenzialmente maggiore).

Se faccio SEO in italiano mi posizionerò anche in inglese?

No, se vuoi essere posizionato per entrambe le lingue devi investire almeno il doppio del budget per la SEO in italiano.

È necessario incontrarsi di persona?

No, il percorso di consulenza può svolgersi completamente a distanza, lascia che ti spieghi come:
Il primo passo è stabilire dove siete e dove volete andare. L’analisi dello stato attuale del vostro sito è quella che viene comunemente chiamata “
SEO Audit”. Da qui potremo partire per definire la migliore strategia online per il successo della vostra attività.
Il secondo step è l’implementazione delle strategie identificate in fase iniziale il fine è intercettare i bisogni degli utenti, fornire loro una risposta pertinente e convertirli in clienti.
Quanto appena descritto può quindi essere svolto completamente online senza la necessità di incontrasi fisicamente.
Cilcca il bottone qui sotto per fissare un incontro e ricevere un preventivo.