Campagne Google Ads

Ottieni subito traffico profilato e conversioni

Google Ads è una delle principali piattaforme per la creazione di campagne PPC e di keyword advertising (ma non solo). Il suo utilizzo ti consente di portare visibilità online alla tua attività nel più breve tempo possibile. Entro poche ore, i tuoi prodotti e/o servizi raggiungeranno nuovi potenziali clienti che altrimenti non avrebbero mai saputo dell’esistenza della tua azienda.
Campagne Google Ads

Come funziona Google Ads (ex Google Adwords)?

Attraverso i numerosi strumenti di web marketing che utilizzano l’intelligenza artificiale e il machine learning messi a disposizione di Google si possono raggiungere efficacemente tutti i potenziali clienti che utilizzano l’ecosistema Google.

Il mio focus è la realizzazione di una strategia di visibilità SEM (Search Engine Marketing) che ti garantisca un
ottimo ritorno sull’investimento.
In breve, fin dall'inizio della nostra collaborazione
utilizzerò il tuo budget come se fosse il mio, avendone cura e monitorando costantemente i risultati.

Scegli il tuo obiettivo

Il primo passo quando si parla di web marketing e di campagne da attivare dovrebbe sempre essere determinare l’obiettivo dell’investimento.

Ci sono diverse tipologie di campagne che si possono realizzare ma prima di vederle una ad una in dettaglio
è necessario capire quale sia l’obiettivo da raggiungere. Il goal principale delle campagne può essere:

- Vendere un prodotto o un servizio;
- Generare un lead o altre conversioni;
- Portare traffico sul sito web;
- Incentivare gli utenti a scoprire i tuoi prodotti o servizi;
- Creare awareness;
- Promuovere un’app;
- Incentivare le visite a negozi locali (drive to store).

Quindi oltre alle campagne Search c'è altro?

Assolutamente sì, le principali campagne che si possono integrare nella tua strategia di marketing sono:

-
Campagne di ricerca o search: servono per farsi trovare nel momento in cui l’utente cerca attivamente il tuo prodotto o servizio, ottime per convertire gli utenti con una elevata intenzione di acquisto.

-
Display: utilizzate per raggiungere i clienti con annunci, testuali e banner su un network di più di tre milioni di siti e app.

-
Shopping: si attivano per mettere in evidenza il tuo elenco prodotti a tutti gli utenti che li cercano attivamente.

-
Video: non tutti sanno che YouTube è il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo, che ne dite di farsi pubblicità anche lì? Le campagne video sono le mie preferite perché con un costo contenuto possono generare un impatto enorme in termini di brand awareness e conversioni!

-
Locale: per aumentare le visite dei clienti nei negozi o punti vendita. Questa tipologia di campagne è LA scelta per una strategia drive to store efficace.

In che modo Google Ads può portare traffico mirato e profilato al tuo sito web?

Se desideri che il tuo sito web venga visualizzato da persone che hanno appena cercato il tuo prodotto o servizio, Google Ads è il modo più rapido per raggiungerle.

Anche
la SEO può essere un canale da attivare in quanto più conveniente a lungo termine ma la creazione campagne Ads può portarti traffico di qualità in pochissimo tempo.

Non hai mai fatto campagne SEM o stai facendo fatica a sostenere i costi di una campagna esistente? In ogni caso,
posso aiutarti a “far funzionare” Google Ads e potenzialmente posso farti risparmiare un sacco di soldi ottimizzandone i costi (oltre a farti guadagnare dalla vendita di prodotti o servizi).

Quali sono i vantaggi delle campagne Search di Google Ads?

Conoscere le parole chiave che attivano i tuoi annunci ti mette in una posizione di vantaggio perché: ti aiuta a vedere dove si trovano le opportunità di conversione, ti dà un'idea dell’investimento che stai affrontando e di chi sono tuoi concorrenti.

È di fondamentale importanza sapere che cosa trovano le persone quando cercano il tuo prodotto o servizio. È infatti necessario
analizzare attentamente il tuo sito e chiedersi: le persone che sono atterrate sulla mia pagina web facendo clic sugli annunci, trovano LA RISPOSTA alla loro ricerca? Se la risposta è no significa che bisogna trovare una soluzione creativa per fornire la migliore risposta possibile a questa domanda.

Quando le persone fanno clic sul tuo annuncio, vedono il tuo sito ma c'è ancora molto da fare prima di convincerle a comprare o a contattarti, infatti,
hai bisogno del contenuto giusto sul tuo sito per informare i visitatori che sono nel posto giusto e quindi convertirli in clienti.

Se non hai un sito web oppure i contenuti del tuo sito non sono adatti per attivare le campagne Google Ads
contattami per realizzare una Landing Page.

Allora, da dove comincio con la SEM?

Mettiti in contatto e potrò darti alcuni suggerimenti rapidi per aiutarti a capire se Google Ads (ex Google Adwords) è profittevole per la tua attività.

Analizzeremo insieme il tuo sito web e ti informerò se riterrò che sia necessario apportare modifiche prima di investire su AdWords.

Lavoro su AdWords dal 2006, per clienti che operano in settori altamente competitivi come le assicurazioni. Ho maturato l'esperienza necessaria per aiutarti ad avere successo con le campagne SEM, ma allo stesso tempo non esiterò a dirti se penso che Google Ads non sia il canale migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Stacks Image 8

    Simone Mancini
    Marketing & Digital Manager Italia at Rossignol Group

    Stacks Image 12

    “La qualità che più si apprezza di Filippo è il suo approccio analitico, che parte sempre da un'analisi dati accurata, che permette di impostare una strategia corretta e orientata ai risultati, ben calibrata sui budget a disposizione."

  • Stacks Image 19

    Arianna Mason
    Titolare di Vortek

    Stacks Image 23

    “…dopo 2 anni di collaborazione con Filippo posso dire di aver trovato grande competenza e professionalità che ci ha permesso di raggiungere ottimi risultati in termini di visibilità e vendite.”

  • Stacks Image 30

    Matteo Grosso
    Titolare di Ad Hoc Zerbini

    Stacks Image 34

    “…mi sono rivolto a Filippo, che mi è stato consigliato da diverse Web Agency. Ora siamo a metà del contratto di un anno ma i primi risultati si sono visti fin da subito: le richieste di contatto dal sito sono aumentate fin dalle prime settimane.”

Contattami per conoscere come le Campagne PPC possono aiutare il tuo business online

Contattami tramite il sito web oppure vieni a trovarmi nel mio ufficio a Biella, se desideri discutere di come Google AdWords può offrirti da subito traffico mirato e profilato. Se non conosci AdWords o desideri una rapida revisione delle tue campagne esistenti, contattami e sarò felice di aiutarti.